Villa Masini compie 100 anni: sfilata di moda ISIS Valdarno

Le studentesse dell'indirizzo Moda dell'ISIS Valdarno hanno realizzato abiti ispirati allo stile del '900 per la sfilata di moda durante la serata di gala.

Villa Masini compie 100 anni. La villa è diventata un simbolo della città ed è stata resa famosa a livello internazionale come set del film premio Oscar “La vita è bella” di Roberto Benigni.

Per celebrare l’anniversario, è in corso la mostra “Sciarpe del Centenario” dell’artista Vincenzo Nasuto ed è stata promossa dalla sindaca Silvia Chiassai Martini, dal curatore Marcello Bossini e dal dirigente scolastico dell’ISIS Valdarno, Roberto Santi.

Le studentesse dell’indirizzo Moda dell’ISIS Valdarno, con il supporto dei docenti Silvia Chialli Frangipani, Sebastiano D’Ammassa, Pietro Ferone, Bruna Panagia, Claudia Scali, Elisabetta Simonti, hanno realizzato abiti ispirati allo stile del ‘900. Questi abiti sono stati presentati in una sfilata di moda durante la serata di gala dell’11 maggio, tenutasi proprio nella location della villa. Le ragazze si sono distinte non solo per la qualità del loro lavoro, ma anche per l’entusiasmo dimostrato nel partecipare al progetto.

All’evento era presente anche il Press Team dell’ISIS Valdarno, che ha documentato l’unicità del momento con fotografie e video.

[Foto: ©nicolaimpallomeni.it]