Cosa fa
La Consulta è un organo che promuove la partecipazione dei genitori alla vita della scuola e che ha funzioni consultive e propositive.
Essa opera in collegamento con gli organi collegiali dell’Istituto; per questo si pone come interlocutrice del Dirigente Scolastico, del Consiglio d’Istituto, del Collegio dei Docenti, del Nucleo Interno di Valutazione.
È costituita per facilitare la comunicazione e il confronto tra genitori e tra genitori e scuola, promuovere la partecipazione dei genitori alla gestione dell’offerta formativa dell’Istituto, contribuire a valutare l’efficacia dell’offerta formativa, formulare proposte per un miglioramento continuo della qualità dell’offerta formativa, promuovere interventi per sostenere i genitori nell’esercizio competenze della funzione educativa, promuovere la collaborazione tra la scuola e tutte le risorse presenti nei territori di provenienza delle studentesse e degli studenti.
L’Istituto mette a disposizione della Consulta dei Genitori le risorse e i locali idonei nonché il supporto organizzativo e strumentale necessario a garantire lo svolgimento dell’attività della stessa, in modo compatibile con l’attività scolastica.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0559122078
- Email: aris00800q@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): aris00800q@pec.istruzione.it