Thesan

Anno scolastico 2021/2022

Ampliamento dell’attività motoria attraverso percorsi e progettazioni che valorizzino le specialità sportive, anche le meno diffuse a livello scolastico.

dal 1 Ottobre 2021 al 31 Maggio 2022

Il progetto Thesan è finalizzato all’acquisizione di strumenti di sviluppo della cultura del benessere e l’acquisizione di stili di vita sani.

A seconda della tipologia del Progetto in questione, ambientale, federale, inclusivo, scientifico, sportivo in generale, saranno svolte le attività di tipo locale o residenziale.

Saranno inoltre attuate, se possibile, uscite giornaliere e soggiorni prolungati per la realizzazione di alcune fasi del progetto.

Gli obiettivi sono:

• Sviluppare e potenziare le proprie capacità motorie latenti.
  • Sapersi confrontare nel rispetto di se, degli altri, delle regole della civile convivenza.
  • Acquisire abilità motorie specifiche per favorire la scoperta e l'orientamento delle attitudini personali.
  • Sviluppare una cultura della pratica motoria come stile di vita.

Sede "F. Severi"

Via Pier Sansoni, 17 - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Sede "G. Ferraris"

Viale Antonio Gramsci, 77/A - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)