Giochi della chimica

Anno scolastico 2021/2022

Il progetto consiste in una serie di lezioni pomeridiane per gli studenti delle classi seconde, interessati a partecipare alle Gare dei Giochi della Chimica.

dal 1 Ottobre 2021 al 31 Agosto 2022

I Giochi della Chimica sono una manifestazione culturale a livello nazionale che si inserisce nel programma della valorizzazione delle eccellenze. La competizione consiste in un quiz sulle discipline chimiche. Lo scopo del progetto è quello di promuovere l’interesse per la disciplina e stimolare le capacità di problem solving. Inoltre fornirà agli studenti strategie e strumenti per affrontare e risolvere quesiti a risposta multipla.

• Preparare gli studenti per la partecipazione alla gara, ripassando gli argomenti curricolari e affrontandone di nuovi.
  • Sviluppare argomenti-chiave.
  • Dotare gli studenti di tecniche risolutive per i quesiti.

Sede "G. Ferraris"

Viale Antonio Gramsci, 77/A - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Gli studenti e le studentesse delle classi seconde del plesso ITT