Tutti presenti stamattina all’evento di presentazione del primo numero del giornalino scolastico “The Adventures of ISIS Valdarno”.
Le prime idee si sono sviluppate durante il periodo estivo all’interno del progetto “Oltre lo sguardo” portato avanti grazie alla sinergia tra l’Istituto ISIS Valdarno e l’associazione “Coriandoli a Colori” con la Dott.ssa Raffaella Imperio e Marco Floris. I ragazzi ne hanno raccontato l’evoluzione sottolineando l’importanza di come attività anche di questo tipo possano permettere l’integrazione tra contesti diversi, personalità diverse, facendo emergere le potenzialità di ognuno come singolo ma anche soprattutto come gruppo.
L’importanza di collaborare e permettere alle ragazze e ai ragazzi di avere delle figure di riferimento che gli camminano accanto è stato sottolineato anche dai Prof. Bonci e Prof.ssa Papi che hanno condotto l’evento e che sono parte attiva del progetto. Presenti anche i ragazzi del Press Team (Lorenzo Guerri, Francesco Innocenti, Mattia Salerno) coordinati dal Prof. Impallomeni, che hanno documentato l’evento con foto ed interviste.
Un ringraziamento alla Dirigenza, alla Referente del progetto “Oltre lo sguardo” Prof.ssa Valentina Santopietro e a tutto lo Staff di Direzione.
Un ringraziamento va a tutte le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato attivamente e a quelli che in futuro vorranno farne parte.
Sul sito della scuola è presente una sezione dedicata al Giornalino che verrà arricchita man mano che verranno prodotte altre pubblicazioni.
#isisvaldarno #theadventuresofisis #oltrelosguardo #coriandoliacolori #giornalinoscolastico
Nicola Impallomeni
Docente