“Ho nella testa te”

Con “Ho nella testa te” gli studenti dell’ISIS Valdarno realizzano una vera HIT!

San Giovanni Valdarno (AR) – Una vera hit quella creata dagli studenti dell’ISIS Valdarno grazie alle conoscenze apprese nel percorso formativo di Elettronica e Produzione multimediale.

Si intitola “Ho nella testa te” ed è il singolo trap uscito oggi e disponibile sull’account YouTube dell’Istituto e che è di fatto il primo prodotto musicale interamente creato dagli alunni. Dal testo al montaggio video, passando per gli arrangiamenti con tastiera, chitarra e tecniche digitali, tutto è stato ideato e realizzato da Damiano Verini (voce), Daniele Filice e Francesco Gaggiani (computer music), Manuel Nocentini (tastiera) e Lorenzo Del Bravo (chitarra).
L’ISIS Valdarno si conferma, quindi, scuola di formazione “sul campo”, dando la possibilità ai propri studenti di passare dalla trasmissioni di tecniche teoriche alla messa in azione delle conoscenze apprese e realizzando, in questo caso, un progetto che mette in luce i talenti dei ragazzi rendendoli parte attiva del processo di creazione. Un prodotto multimediale, che ha coinvolto creatività e capacità digitali e che parteciperà all’evento “RISVa in musica, sulle note del futuro” previsto per sabato 13 novembre.
La curvatura musicale è uno dei fiori all’occhiello dell’ISIS Valdarno grazie all’innovativo approccio dal punto di vista tecnico, legato alla produzione musicale e multimediale, con i live stream realizzati in collaborazione per le associazioni culturali del territorio.
Il video clip è disponibile anche sul sito www.isisvaldarno.edu.it, e sugli account Instagram, Facebook e Tik Tok #isisvaldarno.