Il contenuto della circolare n. è riservato.
Per molti ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento la ricerca di un posto di lavoro può essere oltre modo difficoltosa. Le difficoltà possono manifestarsi nella scelta del ruolo professionale più adatto, nella scrittura del curriculum vitae, nei colloqui di selezione, nelle diverse attività lavorative, nella formazione e nel percorso di crescita professionale.
AID ha sviluppato “DSA: FormAzione Lavoro”, un percorso di potenziamento individuale per lavoratori e aspiranti lavoratori con DSA. Questo percorso è parte integrante del progetto “DSA: lavoro, orientamento, tutela e ricerca”, reso possibile grazie al sostegno del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.
Il percorso, finalizzato a ottenere maggiore consapevolezza dei propri punti di forza, è rivolto a giovani e giovani adulti con DSA che hanno concluso o stanno concludendo il percorso di studi (diploma o laurea) e/o siano al primo inserimento o in una fase di formazione, qualificazione e cambiamento professionale.
Offre strategie e consigli per:
📝 Scrivere CV e lettera di presentazione
🔍 Cercare lavoro e partecipare a colloqui di selezione
💡 Conoscere e compensare le difficoltà.
🎧 Utilizzare gli strumenti compensativi
🗓️ Migliorare la propria organizzazione di lavoro.
Al termine del percorso online ogni partecipante potrà usufruire di 3 incontri di counseling personalizzato.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati (massimo 800 partecipanti a livello nazionale): è richiesta l’iscrizione online, tramite modulo di registrazione online, entro il 15 marzo 2021.
Di seguito il link alla pagina dedicata dove poter trovare ogni informazione nel dettaglio: DSA: FormAzione Lavoro – Corso per lavoratori e aspiranti lavoratori con DSA | AID Associazione Italiana Dislessia (aiditalia.org)
Commissione WEB