EARTH TECHNOLOGY EXPO

La mattina di sabato 16 ottobre le classi 4BMC e 5AET dell’I.S.I.S. Valdarno visiteranno la EARTH TECHNOLOGY EXPO, presso la Fortezza da Basso di Firenze.

Si tratta di un’occasione unica: per la prima volta l’Italia mette in mostra la sua straordinaria capacità di saper creare, innovare e utilizzare le più recenti tecnologie per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.

Earth Technology Expo sarà la prima e più completa esposizione delle nuove tecnologie a servizio dell’uomo e della salvaguardia del Pianeta, così come previsto dalle linee guida del Next Generation EU.

Si tratta di tecnologie innovative che trovano applicazione nei settori più vari: clima, sorveglianza dallo spazio, tecnologia 5G, prevenzione e controllo dei rischi naturali, gestione delle emergenze, energia, ambiente, mare, acque, smart city, infrastrutture, mobilità, lavoro, agricoltura e agritech, economia circolare, telemedicina e medicina 4.0, smart working e didattica a distanza, ricerca scientifica.

Le studentesse e gli studenti avranno l’opportunità di visitare le esposizioni e gli stand di molte imprese nazionali e pubbliche amministrazioni: Protezione Civile, Ministeri, Regioni e Comuni, Università, Enti di ricerca, Società e Aziende di servizi pubblici, associazioni, start up, cluster aerospaziale, personalità, amministratori pubblici, dirigenti d’impresa, docenti universitari, scienziati, esperti, ricercatori, inventori, operatori, i quali presenteranno, nella varie aree tematiche, modelli e tecnologie innovative, piattaforme tecnologiche, sistemi, soluzioni, prodotti in corso di utilizzazione e le prospettive a breve-medio termine legate allo sviluppo delle tecnologie e alla Transizione Digitale ed Ecologica.