#isisanticovid: Comportamento e prevenzione a scuola

Come comportarsi a scuola per prevenire il contagio Covid19!

ACCESSO SCUOLA

Solo con assenza di sintomatologia COVID-19 Temperatura corporea inferiore a 37,5° (misurata a casa) Non possono accedere persone poste in quarantena o isolamento domiciliare o che sono state a contatto con persone positive, per quanto di propria competenza.
In caso di positività sospetta Ogni plesso scolastico possiede una stanza/area dedicata per i sospetti e da trattare come indicato dalla USL competente.
Pertanto verranno isolati e presi in carico dai responsabili COVID di ogni plesso.
Casi Covid o sospetto Covid La famiglia deve comunicare al più presto possibile l’assenza al responsabile COVID Giovanni Terracciano
Ingresso a scuola

Gli ingressi devono essere differenziati per ridurre il rischio di contagio.

Ad ogni ragazzo al primo ingresso verrà dato un braccialetto rosso-blu-bianco-verde-arancione che dovrà indossare SEMPRE e seguire poi il percorso segnato con quel colore all’interno della scuola.

MISURE DI PREVENZIONE

Sanificazione

In ogni locale, aule, servizi, igienici, corridoi, laboratori, è obbligatoria la sanificazione delle mani.

I dispositivi sono presenti in ogni locale.

Mascherine All’ingresso dell’Istituto ogni alunno dovrà indossare la mascherina.

LABORATORI

Comportamenti da tenere in classe e nei laboratori

Distanziamento tra studenti.

Sempre di almeno un metro sia in posizione statica che dinamica.

Il distanziamento di un metro va rispettato sia in situazioni statiche che dinamiche. Il distanziamento va osservato anche nelle aree di laboratorio.
Distanza dalla cattedra: sempre 2 metri. Il distanziamento va sempre osservato in classe. Il distanziamento va sempre osservato nei laboratori.
Uso di mascherine in situazioni dinamiche diverse dall’educazione fisica. Sempre uso di mascherina.

PALESTRA

Comportamento da tenere in palestra

Non sono necessarie le misure di protezione al chiuso  se è garantita la distanza, ma occorre aerazione.

Non sono necessarie le misure di protezione all’aperto. Ma deve essere rispettata la distanza. L’attività di contenimento in palestra si fa eseguendo attività individuali.

Struttura responsabile del documento