Con la presente circolare si fa riferimento ai danneggiamenti alla porta dell’aula 1AMM (Aula M116 del plesso “G. Marconi”) avvenuti il giorno 2 marzo 2021.
Atti di questo genere, che non possono certamente restare impuniti, hanno arrecato un danno notevole alla porta che è stata riparata per un danno quantificato in €128,10.
Di fronte a certi comportamenti che sono assimilabili ad atti vandalici e pertanto non risarciti dalla Provincia di Arezzo, si richiama quanto previsto al punto 19 dell’Articolo 1 del Regolamento di Istituto, riportato di seguito:
“Ciascun alunno è tenuto a contribuire alla buona conservazione dei locali della scuola, delle suppellettili, del materiale didattico e delle attrezzature e degli spazi esterni delle diverse sedi dell’Istituto: quanto sopra è un dovere civico di tutti. Gli allievi devono segnalare tempestivamente ogni danno riscontrato. I danni provocati volontariamente ai beni dell’Istituto, oltre a determinare l’obbligo del loro risarcimento, possono comportare provvedimenti disciplinari, secondo il Regolamento di Disciplina opportunamente predisposto.”
Considerato che lo studente […] è stato individuato come responsabile dei danni, si richiede il risarcimento alla famiglia della somma sopra indicata. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite Registro Elettronico ARGO accedendo alla sezione Servizi Alunno > Icona Tasse.
Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.
Il Dirigente scolastico
(Dott. Lorenzo Pierazzi)
Commissione WEB