Bright Night 2024 – Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori

Nei giorni 25, 27 e 28 settembre, l’ISIS Valdarno parteciperà all’evento Bright Night 2024 – Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori.

Mercoledì 25, venerdì 27 e sabato 28 settembre 2024 l’ISIS Valdarno parteciperà all’evento Bright Night 2024Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, l’annuale appuntamento con la scienza promosso da Università ed Enti di Ricerca con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.

In particolare, la Scuola collaborerà ai seguenti eventi:

• Mercoledì 25 settembre 2024: Tavola rotonda tra esperti “Intelligenza artificiale: nuovi orizzonti per le tecnologie trasversali necessarie ai giovani ed al lavoro del futuro”.
  • Venerdì 27 settembre 2024: Evento “Oltre i confini: tecnologie che uniscono” organizzato dal Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena, che si svolgerà nel centro storico di San Giovanni Valdarno. Le studentesse e gli studenti saranno impegnati nella presentazione delle proprie attività presso gli stand dedicati ad alcune discipline che caratterizzano il nostro Istituto: Acconciatura, Biotecnologie Sanitarie, Chimica, Elettronica ed Elettrotecnica, Fisica, Meccanica e Meccatronica, Meccanica ed Energia, Informatica e Turismo, Moda e Robotica.
  • Sabato 28 settembre 2024: Convegno “Orizzonti applicativi dell’intelligenza artificiale per la qualità di vita delle persone”, dedicato alle scuole del Valdarno.

In allegato le circolari di invito e il programma dettagliato sugli stand e sulle visite guidate.