Il contenuto della circolare n. è riservato.
Il prossimo 29 settembre 2023 avrà luogo l’evento europeo Bright Night – La notte dei ricercatori, che da alcuni anni coinvolge le scuole del Valdarno.
All’interno dell’evento è stato inserito il Progetto “Researchers at School – BRIGHT NIGHT 2023”, iniziativa europea promossa dal Consorzio delle Università toscane per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca.
Il progetto ha previsto che alcuni giovani ricercatori delle Università toscane mostrassero il loro lavoro e interagissero con i docenti e gli studenti delle scuole superiori e ha coinvolto 17 studentesse e studenti del biennio Tecnico-Tecnologico.
Gli incontri si sono svolti nel Laboratorio di Fisica del nostro Istituto e presso i Laboratori di Robotica di Siena e ragazzi hanno potuto approfondire e sperimentare alcune caratteristiche del Metaverso.
Questi incontri hanno permesso ai ragazzi di creare un elaborato digitale in forma di video in cui hanno riportato quanto imparato negli incontri. L’elaborato svolto dai ragazzi dell’ISIS VALDARNO, che ha come titolo “Idee, sogni e paure dal Metaverso”, partecipa al Concorso europeo Researchers at school, assieme ad altri lavori che saranno premiati proprio il 29 settembre presso l’Università di Siena.
Per poter vedere e votare i lavori svolti, occorre accedere al seguente link: https://www.bright-night.it/2023
Per VOTARE IL PROGETTO DEL NOSTRO ISTITUTO, è necessario fare un click sul cuore, a questo link:
https://www.bright-night.it/2023/idee-sogni-e-paure-dal-metaverso/
Le votazioni si concludono il 25 settembre 2023. Possono votare tutti – studenti, famiglie, amici, docenti. I ragazzi hanno bisogno del sostegno di tutti!
Commissione WEB