“ M u s i c T h e o r y ” : F r o m M e l o d y t o H a r m o n y

Anno scolastico 2021/2022

Corsi per la preparazione alla certificazioni di Musica in lingua inglese Trinity College London.

dal 1 Gennaio 2022 al 28 Febbraio 2022

L’ISIS Valdarno è Sede certificata d’esame Trinity College London. La nostra scuola aderisce al Progetto pilota sulle certificazioni internazionali di musica in lingua inglese e al Progetto regionale Toscana Musica.

L’ISIS Valdarno cerca di  integrare la tecnologia con le arti e, in particolare, con la musica. Il corso si svolgerà online. I contenuti musicali teorici saranno veicolati in lingua inglese e in lingua italiana.

I partecipanti al corso avranno la possibilità di approfondire il linguaggio e la cultura musicale; non solo: questa sarà anche un’opportunità per arricchire la propria persona e per sviluppare le potenzialità cognitive ed espressive.

Gli obiettivi del progetto sono:

• Sviluppare e approfondire il linguaggio musicale utile allo studio di qualunque strumento e del canto.
  • Sviluppare le competenze espressive, comunicative e creative.
  • Potenziamento della competenza linguistica in L2 attraverso la metodologia CLIL.

Tutte le studentesse e gli studenti interessati, il personale docente e non docente dell'ISIS Valdarno