SCIENZA, MUSICA E SPORT al servizio della Comunità – 25 settembre 2021

Conferenza-concerto del prof. Mauro Ferrari

insieme alla Rhythm & Blues Band

Sabato 25 settembre presso il Palagalli di San Giovanni V.no, il prof. Mauro Ferrari, accompagnato dalla Rhythm & Blues Band, incontrerà le studentesse e gli studenti degli Istituti superiori cittadini.
Mauro Ferrari, oltre ad essere un ex atleta del CS A. Galli, è uno dei più grandi ricercatori italiani impegnato da anni nel campo delle nuove tecnologie applicate alla cura del cancro: una nuova generazione di terapie che combinano intelligenza artificiale, matematica multiscala e nanotecnologie, con l’obiettivo di sviluppare nuove metodologie per la personalizzazione del trattamento di alcune patologie rare particolarmente gravi.
La conferenza sarà inoltre arricchita dal concerto della Rhythm & Blues Band, di Cividale del Friuli (Udine).
L’ISIS Valdarno, da sempre impegnato nel campo delle avanguardie tecnologiche e sensibile al mondo dell’arte musicale, è lieto di partecipare all’evento e di offrire così alle sue studentesse e ai suoi studenti una preziosa opportunità di crescita e di arricchimento personale, avvicinandoli al mondo degli studi avanzati e della ricerca scientifica.