Corso di Musica Grade 1 – Progetto pilota sulle Certificazioni internazionali di musica

Durante il corrente anno scolastico 2020-2021 l’ISIS Valdarno è impegnato su più fronti in iniziative che mirano ad avvicinare le studentesse e gli studenti al mondo della Musica e a promuovere le competenze musicali; per questo motivo, oltre alle collaborazioni con le realtà locali, la scuola ha aderito anche al Progetto pilota sulle certificazioni internazionali di musica in lingua inglese, in collaborazione con il Trinity College London.

Dal prossimo mese di marzo 2021 inizierà il Corso di teoria musicale “Grade 1”, un corso di primo livello  strutturato in 10 ore e tenuto online dai professori Paolo Corsi e Gherardo Becattini. Questo è rivolto a tutte le studentesse e agli studenti che intendono sviluppare le proprie competenze in ambito musicale.

Ci preme sottolineare che questa iniziativa è legata anche al progetto di internazionalizzazione del curricolo – che è una delle priorità del nostro istituto – poiché promuove non solo lo sviluppo di competenze musicali ma anche linguistiche, mirando a potenziare le competenze in lingua inglese.