Evento Oro e Moda – Made in Italy

La sera del 31 maggio 2024, Montevarchi ha ospitato l’evento “Made in Italy Oro e Moda”, organizzato dall’ISIS Valdarno, capofila del “Polo Tecnico Oro e Moda"

La sera del 31 maggio 2024, Piazza Varchi a Montevarchi ha ospitato l’evento “Made in Italy Oro e Moda”, organizzato dall’ISIS Valdarno, capofila del “Polo Tecnico Oro e Moda”. Le studentesse e gli studenti dell’indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy hanno sfilato indossando gli abiti da loro realizzati durante l’anno scolastico. Gli abiti da giorno e da sera erano arricchiti dai gioielli realizzati dalla sezione orafa dell’Istituto Tecnico Professionale Margaritone di Arezzo e valorizzati dal trucco e dalle acconciature eseguiti dagli alunni e dalle alunne dei settori Acconciatura ed Estetica.
A chiudere la serata sono stati i meravigliosi abiti da sposa ispirati alla metà del ‘900 e gli abiti storici del progetto Isabella Stella dei Medici. L’evento, presentato da Giustino Bonci, ha visto la partecipazione del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, dell’assessore Sandra Nocentini, di Lorenzo Pierazzi in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale e del Dirigente Scolastico dell’ISIS Valdarno Roberto Santi.
Durante la serata sono stati ringraziati gli insegnanti dell’indirizzo Moda, Silvia Chialli Frangipani, Sebastiano D’Ammassa, Bruna Panagia, Claudia Scali, Elisabetta Simonti, e i professionisti del dipartimento Acconciatura Barbara Giannini, Olga Steri e Andrea Maddii, oltre alla professionista del dipartimento Estetica Morena Campani.
Bellissime le esibizioni delle ballerine dello studio Caroline guidate dal prof. Andrea Maddii, che hanno reso unico questo evento, uno spettacolo tra moda, oro, danza e musica che ha reso omaggio al Made in Italy.
L’evento è stato ripreso e fotografato dal Press Team dell’ISIS Valdarno guidato dal prof. Nicola Impallomeni insieme agli studenti della classe 5AME.

[Foto: Prof. Nicola Impallomeni, Mattia Salerno]

[Video: Danny Romaniello – Regia e montaggio: Lorenzo Guerri e prof. N.Impallomeni]