Presentazione del libro “Qualsiasi cosa accada” di Filippo Boni e Fabrizio Bernini

Stamattina nella palestra del plesso "Ferraris" dell'ISIS Valdarno è stato presentato alle studentesse e agli studenti il libro "Qualsiasi cosa accada".

Stamattina nella palestra del plesso “Ferraris” dell’ISIS Valdarno è stato presentato alle studentesse e agli studenti il libro “Qualsiasi cosa accada” che racconta la toccante storia della vita dell’innovatore pioniere Fabrizio Bernini.

L’autore Filippo Boni ha coinvolto la platea di studenti e docenti con i momenti più importanti del libro suscitando commozione e ammirazione per questo imprenditore che ha fatto tanto per il Valdarno portandolo ad un livello di eccellenza tecnologica con idee rivoluzionarie.

Il libro “Qualsiasi cosa accada” presenta una trama affascinante che ruota attorno a Fabrizio Bernini, un imprenditore visionario e pioniere dell’innovazione, che si ritrova a fare i conti con il suo passato mentre passeggiava per Arezzo durante una Fiera Antiquaria. Vedendo un motorino rosso degli anni Sessanta, Bernini viene catapultato indietro nel tempo e intraprende un viaggio introspettivo per riscoprire le sue radici familiari e affrontare i dolori dell’infanzia. Grazie alla narrazione avvincente di Filippo Boni, i ricordi riportati nel libro compongono il ritratto di un uomo coraggioso che ha saputo superare le avversità della vita e perseguire i suoi obiettivi professionali fino a diventare un self-made man di successo, sfidando i fantasmi del suo passato.

[Foto: Danny Romaniello, Press Team ISIS Valdarno]