DIDACTA 2024: la classe 5AME partecipa al seminario “DAI FORMA AL TUO FUTURO”

La classe 5AME Manutenzione Elettrica/Elettronica si è recata a Firenze per visitare la fiera Didacta.

Stamattina la classe 5AME Manutenzione Elettrica/Elettronica si è recata a Firenze per visitare la fiera Didacta insieme ai docenti N.Impallomeni, A.Papi, F.Caracciolo.

La classe è stata selezionata dal Ministero per le Politiche Giovanili in collaborazione con il Comune di Montevarchi.

DAI FORMA AL TUO FUTURO”: un seminario per gli studenti durante il quale esperti del Dipartimento hanno presentato le opportunità offerte dal Servizio Civile Universale, dalla carta Giovani Nazionale e il portale Giovani2030. In particolare gli studenti hanno potuto effettuare una verifica dei propri interessi, essere indirizzati sui progetti che maggiormente corrispondano alle proprie aspettative, scoprire Carta Giovani Nazionale e gli sconti e le agevolazioni messe a disposizione dei giovani ed essere supportati a scaricare l’applicazione.

Successivamente la classe ha visitato gli stand dove hanno potuto toccare con mano i sistemi automatici dell’Industria 4.0, hanno visto in azione i robot intelligenti dotati di intelligenza artificiale ed hanno poi preso materiale informativo su impiantistica e domotica.