A caccia di rifiuti

Anno scolastico 2020/2021

Percorso di sensibilizzazione al tema dell’utilizzo, dello smaltimento e del riciclo dei rifiuti

dal 1 Settembre 2020 al 31 Agosto 2021

Il progetto è realizzato dal portale di informazione web Valdarno 24 e dalla Centro Servizi Ambiente Impianti, che gestisce gli impianti di Podere Rota e punta a coinvolgere le studentesse e gli studenti  attraverso un percorso di sensibilizzazione al tema dei rifiuti, al loro utilizzo, al loro smaltimento, al loro riciclo. Lo scopo è quello di far conoscere ai ragazzi non solo come nasce un rifiuto, ma anche come deve essere smaltito e trattato, facendo apprendere loro tutte le varie fasi di lavorazione.

Progetto A Caccia di Rifiuti Scuole

A_Caccia_di_Rifiuti_Dispense_2020

A_Caccia_di_Rifiuti_Indicazioni per lo svolgimento del Quiz

Liberatorie Studenti 2020 2021

Inviare le liberatorie all’indirizzo: acacciadirifiuti@isisvaldarno.edu.it

-Sensibilizzare le studentesse e gli studenti sul problema della gestione dei rifiuti.

-Sensibilizzare sulla necessità sempre più impellente di impegnarsi a fondo nella raccolta differenziata.

-Far crescere nei ragazzi il senso di responsabilità verso l'ambiente.

Centro Servizi Ambiente
Valdarno 24