Cerimonia – consegna attestati arbitri

Consegna attestati arbitri

Il giorno 26 maggio 2022, nei Future Labs dell’ISIS Valdarno, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di fine corso per Arbitro di Calcio. All’evento hanno preso parte le studentesse e gli studenti delle classi 2SF e 3ASP.

Il primo corso di Arbitro di Calcio si è tenuto presso i locali del nostro Istituto ed è stato svolto in collaborazione con l’Associazione Italiana Arbitri Valdarno  il cui Presidente, Gabriele Nuzzi, ha subito aderito alla proposta presentata dai docenti di Scienze Motorie Professori Alfredo Curti e Pietro Bianchi.

Il corso è stato tenuto dall’arbitro Giulio Potenza e ha avuto la durata di sei settimane. Gli incontri si ponevano, tra gli obiettivi, quelli  di contribuire alla crescita umana e personale delle studentesse e degli studenti, di trasmettere ai giovani futuri arbitri i valori del fair play e, ovviamente, di insegnare loro le regole del calcio. Il Dirigente Scolastico Lorenzo Pierazzi e il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Valdarno Gabriele Nuzzi si sono impegnati a continuare il corso anche il prossimo anno scolastico con la speranza che, in futuro, qualche nostra studentessa o studente  possa magari arbitrare le partite di serie A.